Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 –
Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento
1.4Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di
primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next
Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).
Percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari. Attività riferita a percorsi formativi
e laboratoriali al di fuori dell’orario curricolare, rivolti a gruppi di almeno 10 destinatari, afferenti a
diverse discipline e tematiche in coerenza con gli obiettivi specifici dell’intervento e a rafforzamento del
curricolo scolastico. I percorsi co-curricolari sono rivolti a studenti con fragilità didattiche, a rischio di
abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica. Ciascun percorso viene erogato
congiuntamente da almeno un docente esperto con specifiche competenze e da un tutor.
da Ctis024002-psc